LED 250W

Seguipersona LED 300W

Serie Hyperion per Teatri e Studi TV

Temperatura di colore costante durante la dimmerazione

Regolazione ultra-soft dell’intensità attraverso curve dimmer preimpostate

Modalità di controllo a 8/16 bit su tutti i canali

Ventilazione forzata regolabile

Sistema di raffreddamento con heat pipe di elevate prestazioni

Forcella regolabile per un corretto bilanciamento del faro

Sistema di controllo e gestione della temperatura del LED per il mantenimento nei range ottimali di funzionamento

Controllo da remoto delle funzioni del faro (DMX-RDM)

Tutto quello che c'è da sapere

Bianco fisso

FS HY LED 300 CW

Proiettori con sistema di regolazione dell’ottica e della messa a fuoco analogo a quello dei sagomatori, ma che si distinguono da questi perché montati su sistemi di puntamento da terra (detti cavalletti) che permettono una movimentazione fluida e bilanciata del faro. 

A differenza dei Sagomatori, i Seguipersona sono progettati per favorire il controllo manuale e diretto del puntamento da parte di un operatore luci. 

Sono impiegati per l’illuminazione d’accento da lunga distanza, quando è necessario il controllo manuale da parte di un operatore per seguire i movimenti di un attore sul palco quando le sue posizioni non sono note a priori. 

Spesso vengono utilizzati nei grandi concerti ed eventi live o sul fondo della galleria dei teatri d’opera per tenere sempre in luce i protagonisti.

Previous slide
Next slide

Tutti i fari della Serie Hyperion includono funzioni atte a risolvere o minimizzarne questi disturbi. Ad esempio:

Silent mode – un faro per poter funzionare correttamente necessita di un sistema di raffreddamento, che può essere passivo (tipo radiatore) o attivo (presenza di ventilatori che “soffiano” via l’aria calda per far lavorare la sorgente all’interno di un range di temperatura considerato ideale). La funzione silent mode permette di intervenire sulla velocità e quindi sulla rumorosità di queste ventole: un algoritmo rileva le temperature interne da termostato e ne controlla la corrente per garantire al faro un funzionamento continuo, prevenendone danneggiamenti o spegnimenti. In alcune situazioni, ad esempio nel parco luci sovrastante l’orchestra sinfonica o in alcuni musei d’arte è richiesto “silenzio assoluto” pertanto è necessario poter disattivare il funzionamento delle ventole.

Flicker free – quando si riprende uno spettacolo con delle telecamere o anche semplicemente con la videocamera dello smartphone è possibile che nella ripresa compaiano delle fastidiose oscillazioni (flickering) sullo schermo dovute al conflitto di frequenze tra l’emissione della luce LED e la scansione del pennello della videocamera ricevente. Questo conflitto deve essere risolto agendo sui parametri di registrazione della videocamera oppure sui parametri della sorgente LED. 

A scelta tra 8 e 16 bit, la dimmerazione avviene senza stepping, flash o sfarfalli visibili. 

All’interno del menu intuitivo è possibile scegliere tra diverse curve di dimmerazione

Uno speciale algoritmo, inoltre, garantisce che la temperatura di colore rimanga costante durante la dimmerazione.

PGB HY 300: porta gobos tipo B

BS: cavalletto con gambe regolabili

RF: ruote per cavalletto

Flycase

© Copyright 2020 SPOTLIGHT sc – Via Sardegna, 3 20098 San Giuliano Milanese MI – P.IVA IT03859900130